Progetto Omaggio all’Umbria, domani concerto con il clarinettista Mosè Chiavoni e il pianista Stefano Ragni

PERUGIAGiovedì 20 ottobre 2022 alle ore 17,30 nell’Aula Magna della Università per Stranieri di Perugia nuovo appuntamento con Omaggio all’Umbria.

Protagonisti saranno il clarinettista Mosè Chiavoni e il pianista Stefano Ragni che lo accompagnerà al pianoforte ed illustrerà le musiche che verranno eseguite. Mosè Chiavoni si è diplomato al Conservatorio Morlacchi di Perugia con il massimo dei voti, ha frequentato i corsi di musica contemporanea della New York University, la scuola clarinettistica partenopea del M.° Gaetano Russo ed il D.A.M.S. di Bologna. Attualmente suona in diverse formazioni alternando la musica contemporanea con quella di impronta etnica. Ha partecipato a molte rassegne e a molti festival nazionali ed internazionali di prestigio.

Stefano Ragni è musicista di formazione umanistica. Ha studiato con pianisti di fama come Tullio Macoggi, Badura-Skoda, Roman Vlad. Giornalista, scrittore, direttore di coro, compositore. E’ stato docente di pianoforte al Conservatorio di Perugia ed è insegnate di musica all’Università per Stranieri di Perugia.

Il concerto è inserito nel calendario del progetto Omaggio all’Umbria 2022 ed è sostenuto dalla Regione dell’Umbria e da Sviluppumbria con il patrocinio della Università per Stranieri di Perugia, del Comune di Perugia, della Camera di Commercio dell’Umbria e dell’Unicef Italia di cui il progetto Omaggio all’Umbria è testimonial.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento della capienza.

Redazione Vivo Umbria: