Cerca
Close this search box.

Progetto “Newcraft”: dal 16 gennaio corsi gratuiti di informatica per chi già lavora

Dal  16 gennaio iniziano  i corsi gratuiti di informatica di Artigianservizi  e Levita fruibili online e fuori dall’orario di lavoro, destinati a tutti gli occupati residenti in Umbria di età compresa tra i 18 e 65 anni non compiuti.
La strategia sottesa ai corsi, tecnici per natura, garantisce un tipo di formazione prettamente pratica fondandosi sul principio dell’imparare facendo. Ne consegue una strutturazione del piano formativo orientato all’applicazione diretta di quanto appreso durante la teoria.
La docenza è affidata a tecnici esperti direttamente operativi nel proprio core professionale: i docenti ICT di Levita sono professionisti in ambito MS Office, sistemistico e di sicurezza informatica ed è proprio tale approccio professionale che fornisce spessore all’esperienza teorica e a determina una preparazione funzionale ed esecutiva rispetto agli argomenti svolti.

Ecco in dettaglio come si compone il corso.
Obiettivi
Artigianservizi srl e Levita srl in ATI intendono promuovere lo sviluppo di una cultura digitale e l’acquisizione di competenze digitali specifiche per i diversi contesti lavorativi per favorire l’occupazione e la riqualificazione della forza lavoro e rispondere ai relativi fabbisogni di conoscenze e abilità delle imprese umbre dei settori e comparti caratterizzanti l’economia regionale.
Destinatari
Occupati residenti in Umbria di età compresa tra 18 anni compiuti e 65 non compiuti. Le lezioni saranno organizzate al di fuori degli orari lavorativi. E’ possibile partecipare a uno o più corsi.
Progetto formativo
 Alfabetizzazione Informatica 32 ore, dal 16 gennaio
Suite Microsoft Office 40 ore, dal 17 gennaio
Fondamenti di Cyber Security 32 ore, dal 18 gennaio
Fondamenti di Reti Informatiche 32 ore dal 19 gennaio
Le lezioni saranno organizzate in base alla preferenza oraria degli iscritti (13:00-15:00 / 17:00-20:00 / 21:00-23:00)
Al fine di rendere la classe più omogenea possibile, verranno inizialmente erogati contenuti di base affinché tutti i partecipanti arrivino allineati ai contenuti più sofisticati e maturino così gli obiettivi di apprendimento previsti.
Il monte ore teorico verrà svolto in modalità e-learning attraverso piattaforma fad – di proprietà del soggetto attuatore – ai fini dell’archivio dei contenuti e del risparmio costi/tempi di spostamento di partecipanti e docenti.

 Il bando e la domanda di iscrizione sono scaricabili al sito www.newcraftumbria.it; una volta compilata è possibile inviare la domanda a mano, via raccomandata a/r o pec all’indirizzo artigianservizi@legalmail.it
******************
 Per maggiori informazioni contattare lo 075 9002020 o scrivere attraverso il sito www.newcraftumbria.it
Levita srl, Perugia, Strada Marscianese 239, tel. 0759002020
Artigianservizi srl, Foligno, Via A. da Sangallo 17/b, tel. 0742718900

Articoli correlati

Commenti