Cerca
Close this search box.

Pro Loco di Marmore tra giardini fioriti e tradizione dell'orto

MARMORE – Quinta edizione di Balconi e giardini fioriti e illuminati – Coloriamo il nostro paese e Ti invito nel mio orto: il concorso che premia la nostra tradizione ortofrutticola, due divertenti e ottimi eventi organizzati dalla Pro loco di Marmore.

Un bozzetto di balconi fioriti

 
Con l’obiettivo di rendere più bello, gradevole ed ospitale il nostro paese attraverso l’utilizzo dei fiori – riporta il comunicato ufficiale – un mezzo poco costoso e di grande effetto cromatico ed estetico in grado di trasformare lo scorcio di una via, una piccola finestra, un balcone, un giardino, abbiamo riproposto il concorso Balconi e giardini fioriti e illuminati – Coloriamo il nostro paese. Ogni sera inoltre le creazioni che parteciperanno alla manifestazione e che contribuiscono a valorizzare, ravvivare e colorare l’immagine del paese di Marmore verranno illuminate, profumo di fiori e giochi di luce che si fondono regalando qualcosa di veramente magico. La giuria da ieri fino al 20 luglio dovrà valutare impatto estetico e scenografico, varietà e composizione dei fiori e delle piante, combinazione e scelta dei colori e dei fiori, capacità di valorizzazione del luogo.
Per quanto riguarda Ti invito nel mio orto: il concorso che premia la nostra tradizione ortofrutticola “le generazioni passate vivevano a contatto con la natura, in qualsiasi momento dell’anno – riporta sempre il comunicato ufficiale – coltivare la verdura e la frutta era la prassi. Questo legame indissolubile tra l’uomo e la natura purtroppo si è perso nel tempo. Avere un orto oggi significa avvicinarsi alla natura e ai suoi ritmi, proprio come si faceva una volta. Coltivare un orto inoltre garantisce anche effetti benefici per il nostro organismo, un impatto positivo sulla spesa familiare e consente di avere prodotti biologici a km 0. L’appuntamento per la pesa del pomodoro più grosso, la premiazione delle quattro categorie e una merenda salutare è sabato prossimo alle ore 17.30 presso il campo sportivo di Marmore.
Per informazioni contattare Manola 3332279812 o Maurizio 33556934.

Articoli correlati

Commenti