SPOLETO – Si svolgerà a Spoleto sabato 12 aprile la prima edizione del moto incontro Spoleto Motor Experience, in un percorso che unisce la bellezza della natura, la storia di Spoleto e la sua tradizione enogastronomica con la passione per le due ruote.
La giornata, aperta a tutti e con partecipazione gratuita, inizia a Spoleto. Ritrovo al piazzale dell’Hotel Arca Eni Station lungo la strada Flaminia (Km 127). Dal punto di ritrovo ci si dirige verso Forca di Cerro, lungo le curve dell’iconica tappa del Campionato Italiano Velocità in salita. Si svalica e inizia la discesa, con un susseguirsi di borghi medievali e luoghi incontaminati. Gli affacci panoramici di Grotti sulla Valnerina, poi Piedipaterno, Vallo di Nera e infine Sant’Anatolia di Narco. Attraverso la galleria si rientrerà a Spoleto con una nuova prospettiva. La città accoglie infatti i motociclisti con i suoi monumenti storici, offrendo un mix di arte e cultura. Il gruppo sfilerà attraverso le vie del centro, tra scorci e piazze che raccontano la sua storia millenaria. Il passaggio nel cuore pulsante della città è un momento emozionante, che unisce il rumore dei motori alla bellezza architettonica del luogo.
L’arrivo finale del Motoincontro è in Piazza Garibaldi, dove i partecipanti si ritrovano per un momento di aggregazione fra appassionati delle due ruote.
PROGRAMMA
– 8:45 Ritrovo – Hotel Arca Eni Station in Via Flaminia km 127
– 9:30 Partenza
– Percorso: Spoleto, Forca di Cerro, Piedipaterno, Sant’Anatolia di Narco, Spoleto, sfilata per le vie e monumenti del centro (ore 10:30 circa), arrivo in Piazza Garibaldi per Motoincontro.
******************
L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Spoleto, è promosso da Tomasini Francia in collaborazione con Gerald Charles, Cdp Concessionaria De Poi Ducati, FMI, MotoClub Spoleto.
Info: spoletomotorexperience@tomasinifrancia.it
074349837 Matteo