TERNI – Era il 21 ottobre del 2014 quando i fratelli ternani Perotti, Simone e Marco, fondarono il club di calcio in miniatura a Terni. All’epoca il gruppo aggregativo era costituito da 25 membri. In questi 10 anni di attività si sono disputati numerosi campionati interni e organizzati tornei nazionali.
Oggi il gruppo è formato da una decina di membri, la sede ufficiale si trova alla Polisportiva Boccaporco , si gioca sia a subbuteo tradizionale e sia a calcio tavolo.
Il club ternano fa parte del circuito di gioco della Waspa internazionale, anche della Waspa Subbuteo Italia, poi è affiliato al circuito di gioco della Lega Nazionale Subbuteo Opes Italia (ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni).
Per il prossimo 21 ottobre si sta organizzando un piccolo torneo tra i membri storici del club, per festeggiare questo traguardo importante dei 10 anni di vita. Per avere maggiori informazioni su questo appuntamento basta consultare la pagina facebook Subbuteo Table Soccer a Terni.
Sono già iniziate le varie attività al club: Marco Perotti istruttore federale under fisct già ha iniziato a far conoscere questo gioco sport ai vari giovani ragazzi che per curiosità si stanno avvicinando a questa disciplina.
Ricordiamo che Marco Perotti è tesserato fisct nel circuito di gioco sportivo agonistico con il club capitolino SS LAZIO TFC. Mentre Simone Perotti è un giocatore esperto, di buon livello tecnico e tattico , grande appassionato del calcio in miniatura , ha vinto numerosi campionati interni e tornei nazionali nel circuito di gioco amatoriale.