PERUGIA – Torna il Premio Villa Buitoni – Carriere Coraggiose. Appuntamento a Perugia con la seconda edizione fissata per venerdì 16 giugno 2023, alle ore 19:30 (ingresso a invito). L’iniziativa, promossa da Antonello Orlandi, Massimo Boccucci, Marco Brusco e Mario Mariano, si propone di valorizzare personalità del mondo delle istituzioni, imprenditoria, professioni, cultura e sport legate all’Umbria.
Nella splendida Villa Buitoni, in Strada San Vetturino 3, verranno premiati il cardinale Gualtiero Bassetti; l’imprenditrice Chiara Lungarotti, amministratore delegato dell’azienda vinicola Lungarotti; il prefetto Francesco Messina, già questore di Perugia e attualmente direttore centrale anticrimine della Polizia di Stato; la dottoressa Laura Paglicci Reattelli, responsabile dell’ufficio di medicina legale e documentazione clinica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia; l’ex calciatore Fabrizio Ravanelli; Alessio Zucchini giornalista e conduttore del Tg1.
La commissione giudicatrice è presieduta dal dottor Fausto Cardella ed è composta da Roberto Barbacci, Italo Carmignani, Maurizio Crespigni, Luca Ginetto, Giuseppe Liotta, Francesca Marruco, Donatella Miliani, Anna Mossuto e Claudio Sebastiani.
Verrà consegnata alla famiglia una targa ricordo in memoria di Ilario Castagner, scomparso lo scorso 18 febbraio.
Novità di questa edizione il conferimento di due borse di studio in denaro agli studenti più meritevoli del triennio delle scuole superiori del territorio di Perugia: Giuseppe Di Marco, studente del quinto anno indirizzo Informatico dell’Istituto tecnico tecnologico statale “Alessandro Volta”, e Francesco Giulietti, studente del quinto anno indirizzo Scientifico Scienze Applicate del Liceo Centro Internazionale “Maria Montessori”.
La serata, condotta dal giornalista Giacomo Marinelli Andreoli, con la partecipazione del cantautore Marco Mammoli, del Paolo Principi Group e degli artisti Alessia Cigliano, Stefano Chiacchella e Francesco Quintaliani, verrà trasmessa su Umbria Tv.