Premio per la Danza Foligno, domani all’Auditorium San Domenico il Gala di premiazione

FOLIGNO – Si terrà sabato 3 settembre 2022 alle ore 21:15, all’Auditorium San Domenico di Foligno, il Gala di premiazione per la consegna del Premio per la Danza “Città di Foligno”, annuale riconoscimento per artisti che si sono distinti per eccellenza e talento. Istituito dal Comune di Foligno, il premio viene assegnato a personalità del panorama nazionale e internazionale, coreografi e direttori, ma anche autori emergenti e a giovani stelle del balletto.

Giunto alla seconda edizione, il premio è parte del programma di Foligno Danza Festival, evento che si svolge dal al 4 settembre 2022 con la direzione artistica di Alessandro Rende: “Si tratta di un riconoscimento per storici protagonisti e artisti emergenti, rappresentanti di diversi volti della danza – sottolinea Rende -. Realtà importanti e in ascesa, stimolo ed esempio per le nuove generazioni”.

Il Comune di Foligno, che ha fortemente voluto e che promuove il premio, ha accolto con soddisfazione le proposte della commissione, composta dal direttore artistico Alessandro Rende, da Giuseppe Distefano, giornalista, critico di danza e fotografo, e da Lula Abicca, autrice di articoli per la danza.

 

Redazione Vivo Umbria: