Cerca
Close this search box.

Potted Potter, parodia di un mito chiamato Harry

ASSISISettanta minuti per una saga di sette libri. Tutto nel segno di Harry Potter, o meglio, della parodia che Dan e Jeff portano sul palcoscenico del Teatro Lyrick di Assisi in scena il  15 marzo (ore 21:15) . Il titolo esatto? Potted Potter L’unica esperienza potteriana non autorizzata. La sfida è titanica: l’intera saga letteraria di Harry Potter, inclusa una vera e propria partita di Quidditch come non è stata mai vista prima, condensata in un atto unico di puro divertimento dedicato a tutte le età.

C’è da sapere
Show Bees, realtà italiana di spicco nel mondo dello spettacolo, diretta da Marzia Ginocchio e Gianmario Longoni, già in passato precorritrice dei tempi con i tanti musical di Broadway arrivati in Italia, torna alla ribalta portando in scena, in coproduzione con Glynis Henderson Production e Potted Productions: “Potted Potter L’unica esperienza potteriana non autorizzata – Una parodia di Dan e Jeff”, grande successo internazionale da molti anni in tour mondiale. Dopo anni di tutto esaurito e una candidatura agli Olivier Awards nella categoria “Best Entertainment and Family”, “Potted Potter” arriva in Italia per la regia di Simone Leonardi e con un cast inedito composto dagli attori Davide Nebbia e Mario Finulli, giovani e talentuose promesse del panorama italiano con alle spalle esperienze internazionali. In scena dal 2007, nato dal genio creativo di Daniel Clarkson e Jefferson Turner e diretto da Richard Hurst, vincitore del RSC Buzz Goodbody Director Award e candidato ai Guardian Awards, “Potted Potter” ha calcato i palchi dei più importanti teatri del mondo spingendosi fino a Kuala Lumpur, alla Cina e Dubai, passando da Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Canada, Messico e Irlanda. Lo spettacolo nasce nella sua prima forma nel 2005 quando viene chiesto a Dan e Jeff di realizzare una performance di strada della durata di 5 minuti capace di riassumere la trama dei primi 5 libri della saga di Harry Potter. L’intento è di intrattenere le folle dei fan accodate fuori dalle librerie in attesa della release del sesto libro della saga. L’anno successivo, sotto la guida del regista Richard Hurst, lo spettacolo parte in tour per il Regno Unito, arrivando anche a Pleasance Edinbourgh, dove i fatti del settimo libro vengono integrati nello show. Il tour termina con un emozionante spettacolo a Natale ai Trafalgar Studios di Londra.
Avvertenza
Non servirà conoscere alla perfezione le avventure del maghetto più famoso del mondo: per appassionarsi a “Potted Potter” basterà farsi trascinare dal ritmo incalzante e divertente di questo inedito esperimento potteriano. Info e prenotazioni:  www.teatrolyrick.com – 075 804 4359 (dal lunedì al sabato dalle ore 16.00 alle 19.30)

Articoli correlati

Commenti