Cerca
Close this search box.

Potenziato il servizio Umbria Airlink con nuovi orari e collegamenti

PERUGIA – Busitalia potenzia il servizio Umbria Airlink, il collegamento integrato che unisce le città di Perugia e Assisi all’Aeroporto Internazionale dell’Umbria “San Francesco d’Assisi”, con una nuova programmazione oraria che rende gli spostamenti da e verso l’aeroporto ancora più frequenti e accessibili. Lo scorso anno sono stati registrati oltre 33mila viaggiatori.

Il servizio, già attivo, garantisce fino a 32 corse giornaliere A/R e 216 settimanali dalle 6 alle 22, senza più differenziazioni in base ai giorni della settimana. Nella precedente programmazione erano previste fino a 12 corse giornaliere e 106 settimanali. Il nuovo orario dell’Umbria Airlink consente ai passeggeri di organizzare facilmente i propri spostamenti, con servizi sincronizzati agli arrivi e alle partenze dei voli. Inoltre, è garantito fino alle ore 22 il collegamento per l’ultimo volo giornaliero programmato, offrendo massima praticità a chi viaggia.

I nuovi orari sono stati pianificati per integrarsi perfettamente con il programma dei voli e per facilitare l’interscambio bus-treno. Questo sistema consente di rraggiungere  l’aeroporto umbro in 22 minuti dalla stazione ferroviaria di Perugia Fontivegge e in 17 dalla stazione di Assisi.

TARIFFE E MODALITÀ DI ACQUISTO 

Il biglietto per il servizio Umbria Airlink si mantiene alla tariffa di 5 euro e include il trasporto di un bagaglio a mano con dimensioni massime di 55x40x20 cm. I titoli di viaggio sono disponibili su tutti i canali di acquisto Trenitalia, in modalità combinata treno+Link; sull’app SALGO; presso le biglietterie Busitalia di Perugia (Stazione FS Fontivegge e Bus Terminal Piazza Partigiani); presso i punti vendita abilitati ad Assisi. È inoltre possibile acquistare i biglietti direttamente a bordo senza maggiorazione di prezzo, pagando con carte di pagamento elettronico.

“Il nuovo orario – si legge nella nota stampa – la facilità di acquisto e la copertura garantita fino all’ultimo volo programmato (entro le 22), fanno di Umbria Airlink una soluzione ideale per chi desidera scoprire il territorio umbro in maniera comoda e sostenibile. Gli autobus, riconoscibili dalla livrea rossa Airlink, sono pensati per chi viaggia in aereo e, oltre agli elevati standard prestazionali e al comfort, sono dotati di ampi spazi per i bagagli e di monitor con lo stato dei voli in tempo reale”.

**********************

Maggiori informazioni su www.fsbusitalia.it e www.trenitalia.com .

Articoli correlati

Commenti