POSTIGNANO – “I linguaggi della musica, dei colori e del movimento sono molto simili al linguaggio della vita: il ritmo, la melodia, l’intenzione con cui possiamo leggere uno spartito musicale determina l’autenticità e l’emozione che l’ascoltatore prova in quel momento.”
(Emiliano Toso)
Il prossimo appuntamento della manifestazione culturale “Un Castello all’Orizzonte” che si sta svolgendo a Castello di Postignano è con il Ph.D EMILIANO TOSO, biologo cellulare e musicista compositore a 432Hz:
sabato 9 settembre 2023, ore 18, nella Chiesa della SS. Annunziata, si terrà il Concerto esperienza con pianoforte a 432Hz dal titolo “L’Albero della Musica”, musiche di Emiliano Toso.
Il concerto è con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti; è consigliata la prenotazione all’email eventi@castellodipostignano.it
Ph.D EMILIANO TOSO
Biologo cellulare e musicista compositore a 432Hz.
Dopo la laurea in Scienze Biologiche nel 1998, nel 2008 consegue il dottorato in Biologia Umana presso l’Università di Torino con specializzazione in basi molecolari e cellulari.
Intraprende così un’importante carriera scientifica che lo porterà a lavorare per 16 anni come Associate Director responsabile del gruppo di Biologia Molecolare presso la Merck–Serono nel set up di metodi approvati da FDA ed EMA.
Accanto a questa sua ricerca scientifica, coltiva contestualmente una profonda ricerca di crescita personale e la sua passione per la musica e per la composizione. Nel 2013 Emiliano Toso stravolge la sua vita realizzando un sogno: incide il suo primo album: Translational Music®.
Questo album che inizialmente doveva essere un auto-regalo inizierà a diffondersi sempre più divenendo un vero e proprio progetto di integrazione tra Biologia e Musica a 432Hz.
Supportato ed affiancato dal Dott. Bruce Lipton, da questo momento inizierà ad essere invitato in tutto il Mondo come relatore a conferenze internazionali per tenere concerti che integrano scienza e musica. La sua attività di biologo/musicista compositore lo porterà negli anni a viaggiare in Italia ed all’Estero coinvolgendo ogni anno migliaia di persone, aprendo convegni di personaggi di spicco internazionale quali Bruce Lipton, Gregg Braden, Donald Walsch, il Dott.Franco Berrino, Deepak Chopra e molti altri. Traducendo le vibrazioni universali e favorendo il benessere fisico ed emozionale, le sue composizioni sono utilizzate in centri olistici, in laboratori di ricerca scientifica quali l’Istituto Marques di Barcellona, ed ospedali come il San Raffaele di Milano, l’Ospedale Salesi di Ancona, dove per la prima volta al mondo è stato effettuato un intervento chirurgico con un pianoforte in sala operatoria, il Bambin Gesù e il Gemelli di Roma.
Castello di Postignano è stato definito l’archetipo dei borghi collinari italiani, dall’architetto e fotografo americano Norman F. Carver Jr, tanto da riprodurre le imponenti case-torri del borgo, aggettanti l’una sull’altra, nella copertina del suo libro fotografico “Italian Hilltowns” pubblicato negli U.S.A. nel 1979, successivamente tradotto in italiano con il titolo “Borghi collinari italiani”.
Video su Castello di Postignano: https://youtu.be/2ERgYPrJ9E8
Info – Prenotazioni camere e ristoranti:
Tel. 0743 788911 – info@castellodipostignano.it – www.castellodipostignano.it