GUALDO CATTANEO – Le migliori produzioni italiane tornano in piazza con “Porchettiamo, il Festival delle porchette d’Italia” che nel 2023 presenta la 13^ edizione che si terrà dal 19 al 21 maggio a San Terenziano di Gualdo Cattaneo.
“Presenti in Umbria – spiegano gli organizzatori – le regioni più rappresentative della regina dello street food per celebrare il cibo di strada più autentico e condividere la gioia di mangiarlo insieme. Al fianco delle varie declinazioni di porchetta ancora gli altri street food di qualità amici, i panini gourmet degli chef, i vini del territorio, le migliori birre artigianali e la novità foodtruck. Non mancherà anche un gemellaggio internazionale all’insegna del gusto che quest’anno raddoppia: dopo la conferma del Messico c’è la novità del Giappone, per una doppia sinergia all’insegna della carne di maiale”.
Porchettiamo si presenterà ufficialmente mercoledì 3 maggio alle ore 11 alla stampa nazionale nel corso di una conferenza stampa in programma a Roma nella sede del ministero dell’Agricoltura sala del parlamentino. Saranno presenti Giacomo La Pietra, sottosegretario di Stato del Ministero dell’agricoltura; Anna Setteposte, organizzatrice Porchettiamo; Enrico Valentini, sindaco di Gualdo Cattaneo; Rappresentante dell’Ambasciata messicana in Italia.