PERUGIA – Domenica 18 settembre, dalle ore 15, torna “Facciamo Cagnara” nel Parco di via della Scuola di Ponte San Giovanni, a Perugia. La mostra canina non professionale, in 5 categorie più 3 premi speciali, è aperta a tutti gli amici a 4 zampe, di razza e meticci, cuccioli e adulti.
L’evento, giunto alla nona edizione, è promosso con passione e cuore da Zoogarden Pet Shop di Ponte San Giovanni per valorizzare il mondo a 4 zampe, combattere i fenomeni di randagismo, valorizzare le adozioni e contribuire a sostenere i progetti di ANT nel territorio.
L’iniziativa ha un ricco programma con spazi informativi a cura del progetto Randagiamo, Lo Sportello a 4 zampe, Associazione Speed Dog e A.s.d Perugia City Dog Wild. Oltre alla mostra canina, che è suddivisa in 5 categorie (giovani femmine, giovani maschi, adulti femmine, adulti maschi e senior), durante il pomeriggio ci sarà un intervento dal titolo “La zampa che cura”, tenuto dal dott. Giacomo Ercolani – psicologo ANT – e dalla dott.ssa Laura Cibeca – esperta di Pet Therapy di Speed Dog – sul tema del ruolo dell’animale domestico nei momenti della malattia.
Tutti i cani possono gareggiare in questa competizione amichevole. L’iscrizione può essere effettuata a partire dalle ore 15 direttamente al Parco di via della Scuola con una donazione di 10 euro. Tutti i partecipanti riceveranno una welcome bag sorpresa con articoli dedicati ai quadrupedi.
Sarà possibile iscriversi anche nei giorni precedenti contattando il numero 342 7662550 (Fondazione ANT) oppure il 075 393232 (Zoogarden).