TERNI – Domenica 22 gennaio al Teatro Secci di Terni inizia la stagione “Uno spettacolo di famiglia” dedicata ai più piccini, curata da Fontemaggiore – Centro di Produzione Teatrale.
Alle ore 17 si va in scena con “Pinocchio” nella versione di Accademia Perduta/Romagna Teatri. Una versione fedele al racconto originale ma anche inedita, carica di sorprese e di piccole e grandi magie: L’epica e indimenticabile storia del burattino più famoso del mondo scritta da Collodi viene (letteralmente!) riletta in uno spettacolo che racconta ai bambini questa intramontabile storia e lo fa cantando un vero e proprio inno alla meraviglia del libro, della pagina stampata.
Ed è proprio il LIBRO il protagonista indiscusso di questo spettacolo che, prendendo le mosse dal più famoso romanzo per l’infanzia, si propone di mettere al centro dell’azione scenica la bellezza, la magia, il fascino di un oggetto da cui scaturiscono meraviglie e di cui è opportuno riappropriarsi e innamorarsi, che bisogna prendere in mano, sfogliare e toccare.
Biglietti – ingresso unico €7 – il giorno dello spettacolo alla biglietteria del teatro dalle 15:30
Prevendita – presso il Caos Centro Arti Opificio Siri dal giovedì al sabato antecedenti lo spettacolo, ore 10-13 e 17-20; la domenica ore 10-13 (0744 103 1864 – 342 6241721)