Cerca
Close this search box.

Pino Strabioli racconta il genio di Paolo Poli a Montecastello di Vibio

TERNI – Venerdì 8 novembre alle 21,15 al Teatro della Concordia di Montecastello di Vibio si assisterà a una affascinante narrazione su  Paolo Poli attraverso i racconti di Pino Strabioli, con le testimonianze da lui raccolte in numerosi incontri. Paolo Poli ha attraversato il secolo raccontando con toni disincantati, provocatori, a volte irriverenti, gli aspetti, i vizi, le virtù dell’uomo, non cadendo mai nella banalità e nel conformismo. Era così sul palco, perché era così nella vita e Strabioli, suo grande amico, ne ha colto l’essenza, ne ha fatto un libro e ne ha realizzato uno spettacolo che vuole rendere omaggio a Poli e attraverso di lui al mondo del teatro.

Sempre Fiori, mai un fioraio, omaggio a Paolo Poli” è il titolo dello spettacolo che Magazzini Artistici porta in scena conMarcello Fiorini  alla fisarmonica ed Edoardo Paglione ai video.

LO SPETTACOLO

Sempre fiori mai un fioraio è il titolo di un libro edito da Rizzoli. Poli – si legge nella presentazione dello spettacolo – si è raccontato a Strabioli durante una serie di pranzi trascorsi nello stesso ristorante, alla stessa ora nell’arco di due anni. Da queste pagine nasce una serata dedicata al pensiero libero, all’irriverenza, alla profonda leggerezza di un genio che ha attraversato il novecento con la naturalezza, il coraggio, la sfrontatezza che lo hanno reso unico e irripetibile. L’infanzia, gli amori, la guerra, la letteratura, pennellate di un’esistenza che resta un punto di riferimento non soltanto nella storia teatrale di questo paese. Pino Strabioli ha affiancato Poli in palcoscenico ne “I viaggi di Gulliver” insieme hanno condotto per Rai Tre “E lasciatemi divertire “ otto puntate dedicate ai vizi capitali.

****************

Info e prenotazioni 3278184788 – magazziniartistici@gmail.com. Costo ingresso 10 euro. Biglietti acquistabili su Vivaticket o direttamente al teatro la sera dello spettacolo.

Info stampa 3204368966

Articoli correlati

Commenti