Cerca
Close this search box.

Piace la campagna turistica “Sì Assisi” che spopola sul web: oltre 9,1 milioni di impression sui social

ASSISI Oltre 9,1 milioni di impression sui social, di cui 7,6 su Facebook e 1,5 su Instagram, con un aumento dei follower dell’82%); 18,7 milioni di visualizzazioni sul web (3,3 milioni era il risultato atteso, che è stato quindi quintuplicato); circa 6,5 milioni di contatti nelle grandi stazioni ferroviarie italiane che l’hanno ospitata. Come sito di atterraggio della campagna è stato scelto www.visit-assisi.it, portale ufficiale della promozione turistica del Comune di Assisi, che nel periodo di lancio della stessa ha registrato un incremento delle visite pari al 178%.

Sono i numeri registrati da “Sì Assisi”, la nuova campagna di promozione turistica della città di Assisi, firmata dalla agenzia Armando Testa, con la strategia media di The Gate Communication. Lanciata il 22 aprile scorso, con l’obiettivo di valorizzarla come meta turistica ideale da vivere tutto l’anno, ha ottenuto risultati ben oltre le aspettative previste, addirittura quintuplicando le visualizzazioni stimate per la creatività proposta per il web.

La campagna è stata promossa dal Comune di Assisi e sostenuta, principalmente, con fondi legati al bando del ministero del Turismo per il rilancio turistico di città a vocazione turistico-culturale riconosciute dall’Unesco  come Patrimonio dell’Umanità, vinto dall’Ente con il progetto “Vivi Assisi.

Articoli correlati

Commenti