Cerca
Close this search box.

Piace da matti la radiovisione: la regina è RTL102.5, la voce di Umbria Jazz

L’ultima indagine del Censis  conferma: agli italiani piace la radio in tv. Nel 2020 sono stati 19 milioni i telespettatori che hanno seguito la radio, in aumento dell’8% rispetto al 2019. L’indagine pubblicata dal Censis “La transizione verso la radiovisione” mostra  la trasversalità del modo di ascoltare la radio: tv, smartphone, streaming o App. La regina delle emittenti è RTL102.5, la prima radio italiana a scommettere sulla rivoluzione in simul-cast con il piccolo schermo, e la voce di Umbroa Jazz.

Una scelta fatta vent’anni fa RTL102.5  puntando su un esperimento risultato vincente. “Non si tratta dell’avere aggiunto il video alla tradizionale voce – spiega l’editore di RTL102.5 Lorenzo Suraci – non è l’abbellimento del vecchio mezzo, ma la nascita di un prodotto completamente nuovo, capace di portare i contenuti, contemporaneamente, su tutte le piattaforme di trasmissione, liberando l’ascoltatore dalla dipendenza di questo o quel mezzo e mettendolo in grado di seguire in ogni condizione e luogo”.

Articoli correlati

Commenti