PERUGIA – Una serata live tra pop, rock e dance anni ’90 con il quintetto (semi) acustico degli “Half Star Project“. L’esibizione è in programma venerdì 15 dicembre dalle ore 21,30 in poi presso il Dollaro Pub di Perugia.
Si esibiranno: Elena Angeletti (lead vocals), Francesca Trampolini (piano, synth, back vocals), Christian Bastianoni (acoustic guitars, back vocals), Andrea Marconi (cajon, percussions) e Marco Martinelli (bass).
Gli “Half Star Project” sono nati nel 2015 a Città di Castello come trio e/o quartetto acustico con 3 voci, chitarra, tastiere e cajon/percussioni. Venerdì suoneranno in cinque, con aggiunta del bassista. Propongono un repertorio che spazia dal pop moderno, al rock anni ’70 e successivi, alla dance anni ’90, il tutto ovviamente riarrangiato in chiave acustica. Tra i brani che eseguono ci sono quelli famosi dei Queen, Michael Jackson, Duran Duran, Pink, Toto, Adele, Cranberries, Depeche Mode, Imagine Dragons, Eurythmics ed Ace of Base. Come scritto, il gruppo nacque nel 2015 come duo, casualmente. Elena fu invitata ad una trasmissione radiofonica e chiese a Christian di accompagnarla con la chitarra per l’esecuzione di due 2 brani. Ad oggi gli “Half Star Project” hanno oltre 100 concerti all’attivo, svolti in tutto il centro Italia.