Cerca
Close this search box.

Perugia, standing ovation per Uto Ughi e i Filarmonici di Roma

PERUGIA – Un rapporto saldo quello di Uto Ughi con l’Umbria fin dai tempi degli Amici della musica di Perugia, proseguito e rinsaldatosi grazie ai tanti concerti organizzati da Laura Musella per Omaggio all’Umbria, memorabili quelli alla Piana di Castelluccio e alle Cascate delle Marmore. Così che scontato è stato il successo registrato alla Basilica di San Pietro di Perugia gremita in ogni angolo ad ascoltare l’esibizione di Ughi e dei Filarmonici di Roma, organizzato da Fondazione Perugia e Progetto Omaggio all’Umbria per porgere alla città i consueti auguri natalizi.

 

Il grande musicista, come sempre, non si è certo risparmiato: con il suo Stradivari ha proposto la musica immortale composta da Bach, de Sarasate, Saint-Saëns, Pugnan, Kreisler e Piazzolla. 

 

La vasta platea ha applaudito a lungo Uto Ughi, che ha ribadito di amare molto l’Umbria e di aver vissuto qui alcuni momenti essenziali della sua decennale carriera: “Questa è una regione magnifica e gli umbri sono un pubblico dotato di grande sensibilità e ottima memoria per il mio lavoro. Torno qui sempre con estremo piacere”.

 

Articoli correlati

Commenti