PERUGIA – Sabato 21 dicembre ultimo appuntamento dell’anno per il progetto “Corso Garibaldi District” dedicato alla promozione e valorizzazione del Borgo di Porta Sant’Angelo a Perugia.
L’iniziativa, di sabato si chiama “La Lungara”, ovvero lo storico nome con cui veniva chiamato Corso Garibaldi; nome dovuto probabilmente alla sua naturale conformazione – andrà in scena dopo una intensa attività estiva di eventi.
L’iniziativa è ancora a cura dell’Associazione Assogaribaldi che dal 2020 organizza ogni anno un articolato calendario di manifestazioni nel quartiere. “L’obiettivo – sostiene l’Associazione – è di promuovere una sana socialità, far riscoprire una delle zone più belle della città e dare un incentivo, sia comunicativo che economico, al borgo in collaborazione con le principali attività e associazioni della zona”.
Sabato 21 la serata sarà animata dal mercatino lungo la prima parte della via e da tutti i locali e street-food che avranno una loro proposta musicale o culinaria per l’occasione. La manifestazione sarà ricompresa nella zona che partirà dall’ingresso di Corso Garibaldi di fronte Palazzo Gallenga fino alla fine di Piazza Domenico Lupattelli. Apertura espositori ore 17:30. Esibizione musicale lungo la via alle ore 19:30. Selezioni musicali dalle ore 20 lungo il Corso. Dalle ore 20:30 ogni ristorante della via organizzerà una esibizione musicale al suo interno. Fine manifestazione alle ore 24.