PERUGIA – Approda a Perugia dal 26 al 28 aprile, dopo essere passato negli scorsi anni a Bologna, Milano e Napoli, Cromatica il festival dei “cori arcobaleno”, giunto alla quarta edizione, che riunisce i principali gruppi corali LGBT italiani. Durante la tre giorni oltre 550 tra coriste e coristi, dodici cori arcobaleno provenienti da tutta Italia e cinque cori perugini supporter animeranno le strade, le piazze, e gli spazi simbolo del capoluogo umbro.
Sabato 27 aprile a partire dalle ore 20.45 il Teatro Morlacchi ospiterà la “Serata di Gala”, presentata dal poliedrico Mauro Casciari, che avrà ospiti la comica Annagaia Marchioro, la drag queen Nikita Magno, e l’attore Giampiero Frondini. Presente anche la fumettista Frad.
Domenica 28 aprile sarà la volta di “Cromatica and the city” durante cui a partire dalle ore 10 i cori LGBT scenderanno lungo le vie e le piazze del centro storico per colorarlo di flash mob corali.
L’edizione 2019 di Cromatica Festival è organizzata da Omphalos LGBTI Perugia, con il sostegno di Cromatica – Associazione Nazionale Cori Arcobaleno, con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Perugia, oltre al supporto di Gala Choruses e Legato Choirs; in collaborazione con Comune di Corciano, Arci Perugia, Università per Stranieri di Perugia, Coro dell’Università di Perugia, Ensemble Vocale Femminile Nota Sò, Liberamente Donna ETS, Coristi a Priori, Accademia degli Unisoni e, ovviamente, PostModernissimo. Media partner dell’evento sarà Gaypost.it.
Per informazioni dettagliate consultare il sito ufficiale cromaticalgbt.