PERUGIA – Per gli allievi della Scuola di Musica “Piano Solo” di Perugia si avvicina il tradizionale Concerto di Natale.
Stavolta Alessandro Deledda, direttore della scuola, e i suoi collaboratori hanno organizzato una due giorni interamente dedicata alla musica e allo stare insieme con appuntamenti e concerti realizzati volontariamente dagli studenti della Scuola.
A partire dalle ore 18,30 di giovedì 15 dicembre, nei locali della Scuola di Musica “Piano Solo” a Perugia Strada Pievaiola 166/H è dunque in programma un incontro festoso, ricco di emozioni e sorprese che vedrà impegnati i bambini, gli allievi delle Junior Class di canto e pianoforte dirette dai maestri Eleonora Pampaglini, Salvo Nicolosi e Eleonora Pampaglini, Salvo Nicolosi e Andrea Mingione.
La sera di venerdi 16 dicembre alle 21.00 , il grande concerto delle band di Musica d’insieme pop rock a cura dei maestri Matteo Fiorini, Niccolò Duranti, Cecilia Rossi, David Pieralisi, Carlo Decarolis, Giacomo Cardinali, Raffaella Porciatti, Francesco Angeli, Riccardo Catria. Dopo il concerto la musica continuerà con le Jam Session dei ragazzi stessi e un dj set. Le numerose band, formatesi dai laboratori di musica d’insieme della Scuola, stavolta, eseguiranno nella loro chiave e rifacimento pop/rock brani tratti
interamente dal repertorio natalizio.
L’ingresso sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per info e prenotazioni chiamare la Segreteria al numero 370 346 6806.
“La sensibilità e l’impegno dei nostri bambini e ragazzi – afferma il direttore della Scuola Alessandro Deledda –, ci aiuteranno a vivere intensamente questo evento speciale. Abbiamo scelto la sala concerti della Scuola per un grande ritorno all’aggregazione e socialità pre-natalizia da vivere con amici, sostenitori e genitori. Sarà una concreta testimonianza di condivisione e di impegno e delle iniziative connesse alla nostra Scuola. Tutti i nostri studenti, proietteranno i presenti nella straordinaria atmosfera natalizia in modo coinvolgente in una due giorni che si prospetta avvolgente”.
“L’open bar – spiegano gli organizzatori – allestito all’esterno della scuola, sarà una splendida occasione per un brindisi per il Natale e il nuovo anno. La partecipazione è aperta a tutti: allievi, familiari, collaboratori, amici della Scuola e per tutti coloro che vorranno visitare per la prima volta la sede della Scuola, occasione per apprenderne l’offerta formativa”.
Conoscendo Deledda, i maestri, la serietà e passione di questa Scuola che è vanto regionale, ci sono tutte le premesse per una gran bella festa.
************
L’ingresso sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per info e prenotazioni chiamare la segreteria al numero 370 346 6806.