PERUGIA – Oggi e domani, 27 e 28 maggio, due giorni ricchi di pittura, musica, poesia, cultura e convivialità nel borgo del centro storico di Perugia ricco di realtà artistiche e culturali.
IL PROGRAMMA
SABATO 27 MAGGIO
Si comincia stamattina, sabato 27, alle ore 11, in Piazza Giordano Bruno e via del Persico, uno dei vicoli “rigenerati” dai residenti con la creazione di un percorso tutto verde di piante e fiori, che ospiteranno una mostra di pittura di artisti locali.
Si prosegue con l’inaugurazione del nuovo arredo della Terrazza del Cortone e poi, nel pomeriggio, ancora pittura con una esibizione a cura di Sabrina Casciari alle 15 (P.zza Giordano Bruno), poesie a cura di Vittoria Bartolucci e dei poeti del Borgobello alle 15,30 nel bellissimo Giardino d’Istinto adiacente alla Sala Cutu e musica alle ore 17 col Concerto del Coro delle Tre età di Perugia al Teatro Bicini.
Sempre nella serata di sabato alle 19,15 ci sarà la bruschetta offerta dall’Associazione Borgobello a tutti gli abitanti del quartiere ma anche a tutti coloro che vorranno passare, per festeggiare insieme l’inizio della bella stagione e le tante iniziative realizzate e da realizzare col contributo di tutte e tutti.
DOMENICA 28 MAGGIO
Domani visite guidate: la prima, a cura di Luana Cenciaioli già direttrice del Museo Archeologico e attuale presidente dell’Associazione Borgobello, per parlare delle vicende storiche e delle collezioni del Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria: appuntamento alle ore 10 al Chiostro Maggiore del Complesso di San Domenico. La seconda, condotta da Elena Pottini, alle ore 16 porterà alla scoperta dei tesori artistici della Basilica di San Domenico (€5,00 – Prenotazioni 3296118813).
La giornata si concluderà all’Auditorium Marianum con un Concerto della corale L’Aquila in Canto, che inizierà alle 17.