PERUGIA – Il Liceo scientifico ‘Galeazzo Alessi’ di Perugia in vista del possibile ritorno a scuola da lunedì 12 aprile ha in questi giorni terminato i lavori che hanno interessato palestra, corridoi e aule dotate di nuovi computer per le lavagne interattive multimediali: investimento complessivo 65 mila euro.
Gli interventi sono stati finanziati con i fondi interni della scuola, per una spesa di 30mila euro per l’acquisto dei computer e 35mila euro per le tinteggiature. Grazie alla collaborazione con la Provincia di Perugia, che è intervenuta con fondi propri, è stata inoltre raddoppiata la grandezza di molte aule che in futuro diverranno multifunzione con pareti mobili che permetteranno di separarle di nuovo nel momento in cui dovessero servire spazi più piccoli. Rifatto anche il parquet della palestra.
Visto che presumibilmente le scuole potranno inizialmente riprendere la didattica in presenza al 50 per cento, la dirigenza dell’‘Alessi’ ha pianificato per i circa 1.380 studenti un rientro alternato delle classi in turni di due giorni ciascuna. “La soluzione che abbiamo adottato – ha spiegato il dirigente Improta – consentirà ai ragazzi di venire più spesso a scuola e garantirà una presenza meno discontinua”.