Perugia: l’Isola di San Lorenzo presenta ai prof i suoi servizi educativi

PERUGIA – Bella iniziativa dell’Isola San Lorenzo che invita i docenti alla presentazione “sul campo” dei suo servizi educativi per l’anno scolastico 2023-2024 venerdì 8 settembre alle ore 17,30. Dal nostro punto di vista, infatti, si tratta di una opportunità interessante per quella didattica “viva” che sa come parlare ai giovani e come coinvolgerli.

“La durata – informa la nota stampa – è di circa un’ora e comprende anche la visita gratuita al Museo del Capitolo, completamente riallestito in occasione del centenario della sua nascita (1923-2023). Le proposte educative saranno visibili anche nel sito ufficiale: www.isolasanlorenzo.it . Le attività proposte – prosegue la nota di presentazione dell’iniziativa – intendono valorizzare e promuovere la conoscenza del patrimonio culturale, cercando di avvicinare anche i più giovani affinché possano appassionarsi al territorio e alla loro città. L’Isola non è solo un sito culturale, essa aspira a essere, sempre di più, un polo educativo, un luogo di incontro, dialogo e confronto, che chiede di essere scoperto in prima persona secondo le proprie aspirazioni e desideri”.

*************

La partecipazione è gratuita e la prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti. È possibile iscriversi tramite mail all’indirizzo: edu@genesiagency.it o su whatsapp al numero 3701581907.

Redazione Vivo Umbria: