PERUGIA – Le feste di quartiere proseguono con Montegrillo & friends da venerdì 29 a domenica 31 luglio. Tutti i pomeriggi dalle ore 17 apre il villaggio e stand street food e birra, mentre sabato e domenica anche il chiosco panino con porchetta.
Tante le attività per bambini e di intrattenimento, tra cui venerdì rigiocattolo scambio (ore 17), passeggiate con asinelli (ore 18.30), sabato giochi ed esibizioni di scherma storica ‘Alla corte di re Artù – la sfida dei cavalieri’ (ore 19) e domenica Favole a merenda con le mamme (ore 17). Ci saranno anche esibizioni di pugilato venerdì alle 17.30, un torneo di calcetto maschile e femminile venerdì e sabato alle 18.30, un torneo di burraco sabato alle 16 e una sfilata canina sempre sabato alle 18.30.
Inoltre, sono in programma una mostra di modellismo ferroviario, pesca di beneficenza e poi musica, cabaret, teatro di improvvisazione, arteterapia nel parco, poeti dialettali, visione guidata delle stelle e approfondimenti sulla storia del quartiere.
Questa volta lo spazio di riflessione sarà, venerdì 29 luglio alle 18.30, la ‘Tavola rotonda Ponte d’Oddi – Montegrillo tra passato e futuro’ coordinata dalla giornalista Cristiana Mapelli, a cui parteciperanno per il Comune di Perugia il vicesindaco Gianluca Tuteri e l’assessore a partecipazione attiva e sviluppo economico Gabriele Giottoli.