PERUGIA – Bellissima iniziativa che parte dalla consapevolezza che “vivere in una comunità significa farsi carico dei bisogni e delle difficoltà di tutte e tutti i suoi componenti, insieme”. Da qui, concretamente, le associazioni Borgo Bello e Banca del Tempo hanno pensato di collaborare con i tanti residenti che si sono detti disponibili ed organizzarsi per aiutare chi in questo momento, nel nostro quartiere, si trova a dover affrontare le conseguenze della situazione che stiamo vivendo e non riesce a far fronte alle necessità quotidiane.
Come si può aiutare
Chi vuole offrire un aiuto concreto potrà farlo andando in uno dei supermercati del quartiere – Umbrò, Via Sant’Ercolano 4; Pam Local, Via Guglielmo Marconi, 16; La Bottega, Corso Cavour 138 – e/o presso la Parafarmacia Corso Cavour, Via Marconi 2, dove potrà lasciare il proprio contributo che diventerà un buono-acquisto.
Come si può ottenere aiuto
Chi ha bisogno di un aiuto concreto e immediato può contattare il numero di telefono 351 8104575.
“Le nostre associazioni – si legge nel comunicato stampa delle associazioni Borgo Bello e Banca del Tempo – si faranno carico di ritirare i buoni-acquisto lasciati nei vari negozi e distribuirli a chi ne ha bisogno trovandosi in (momentanea) difficoltà. Con questi buoni acquisto sarà possibile andare poi a comprare quello che serve. Tutti possiamo aver bisogno di aiuto, prima o poi, e ora più che mai vogliamo stringerci come comunità e dare il nostro contributo”.