PERUGIA – Sono in arrivo gli avvisi a saldo della TARI 2020, circa 86.000, con scadenza 03/12/2020. L’utente troverà il conguaglio con l’applicazione delle nuove tariffe approvate nel mese di settembre per l’anno in corso.
Si potrà leggere nell’avviso anche lo stato dei pagamenti relativo all’acconto 2020. Qualora risultasse non aver pagato, in tutto o in parte, si potranno utilizzare i modelli F24 recapitati con l’avviso inviato nei mesi scorsi o ci si potrà rivolgere agli uffici Gesenu all’indirizzo e-mail tia@gesenu.it o al numero 0750440899 per richiedere copia dell’acconto che potrà essere recapitato istantaneamente per e-mail. Dal mese di ottobre è attivo il nuovo servizio per richiedere un appuntamento telefonico al seguente indirizzo sportello-tari-001, un operatore dello sportello TARI richiamerà il cittadino nel giorno e orario scelto dallo stesso e potrà fornire tutta l’assistenza necessaria. Gli sportelli TARI, alla luce dell’emergenza, per evitare assembramenti, sono aperti solo previo appuntamento.
Altra interessante novità consiste nella possibilità da parte del cittadini di richiedere l’invio del prossimo avviso per e-mail, compilando il modello reperibile sul sito Gesenu al seguente link perugia-tari-modulistica.
Per quanto riguarda le utenze non domestiche che hanno avuto e stanno affrontando difficoltà per l’emergenza Covid, troveranno nell’avviso già applicata la riduzione deliberata.