PERUGIA – E’online sul profilo facebook e sul sito www.visitaperugia.it dell’associazione Priori il video “Natale geniale”, nato dalla collaborazione con gli esercenti e i residenti della zona.
“Questo sarà un Natale particolare – spiega l’associazione presentando il video – Se pensiamo al Natale, pensiamo a vicinanza, condivisione, tempo insieme, abbracci, baci, carezze, mani nelle mani. Forse tutto questo non sarà possibile. Forse non potremo andare a trovare il nonno, mangiare in famiglia intorno a una grande tavola e scambiarci i regali. E allora cosa possiamo fare? Possiamo non abbatterci, reinventare modi di sentirci vicini. Possiamo essere creativi ed empatici. Possiamo ideare un’alternativa, semplice e ‘umana’, per trovarci e per prendere il meglio anche in questo Natale 2020, perché la felicità richiede di non rimanere fermi e di agire con la speranza nel cuore”.
Da qui l’idea del video in cui i commercianti, dal web, ma senza abbandonare il rapporto umano, propongono lo “human commerce”, trasformandosi in tanti “Babbi Natale”.
Questi i link per conoscere il progetto e visionare il video: