Cerca
Close this search box.

Perugia, il Gruppo Pd: “Insostenibili condizioni per i volontari e i 130 animali del Parco dei Gatti di Ponte San Giovanni”

PERUGIA – Ordine del giorno a firma del Gruppo consiliare del Partito Democratico del Consiglio comunale di Perugia sulle “Insostenibili condizioni per volontari ed animali nel Parco dei Gatti in località Ponte San Giovanni”.

“Il Parco dei Gatti -si legge nel documento – è una struttura privata, ubicata su suolo pubblico, in località Ponte San Giovanni, che da 16 anni si prende cura di gatti abbandonati, lì in struttura oppure per strada, offrendo loro tutte le cure possibili per la loro guarigione e per favorire la loro adozione. Al momento ospita circa 130 gatti, e si regge sul lavoro, instancabile ed impagabile, dei volontari, e sulle donazioni di generosi privati.

Tale rifugio per felini nel 2006 venne trasferito dalla sua ubicazione iniziale, presso il Parco Comunale in via della Scuola – via Grieco, a quella attuale, in un ambito marginale posto a confine tra il parcheggio della piscina comunale e la proprietà di Anas. Tale sistemazione portava un carattere assolutamente provvisorio, e forse anche per questo, negli ultimi anni le condizioni della struttura, mai agevoli per volontari ed animali, hanno visto un grave peggioramento, a causa del mancato allaccio per la corrente elettrica.

Le condizioni di lavoro dei volontari e di vita degli animali – affermano i consiglieri dem – risultano ormai assolutamente insostenibili, e a nulla sono valse, finora, le richieste di contatto e supporto da parte dei responsabili della struttura all’Amministrazione comunale. Chiediamo per questo a Sindaco e Giunta di provvedere immediatamente, vista la stagione a cui andiamo incontro, ad una regolarizzazione della struttura, nonché ad una messa a norma dei relativi impianti, al fine di favorire il lavoro dei volontari di cura e accudimento dei felini lì ospitati”.

Articoli correlati

Commenti