Cerca
Close this search box.

Perugia: il 27 aprile inaugurazione della nuova sede di Vivi il Borgo

PERUGIA – Giovedì 27 aprile dalle ore 18 sarà inaugurata a Perugia la nuova sede dell’associazione Vivi il Borgo in Corso Garibaldi 173.

“Più che una sede una casa afferma l’Associazione – perché l’entusiasmo e la cura dei lavori di allestimento sono stati quelli di chi sa di costruire qualcosa che racconta di sé e delle aspettative future. Il locale, di proprietà del Comune, si trova all’interno di un edificio ricco di storia, un ex convento, che negli anni ha avuto destinazioni sociali importanti per il quartiere. Inutilizzato da alcuni anni, si candida ad essere uno dei tanti spazi pubblici del Borgo, da scoprire e riscoprire, e dove realizzare azioni sociali e creative per arricchire il contesto di vita dei residenti effettivi e di quelli virtuali, coloro che, come voi, amano il Borgo di Porta Sant’Angelo. Proprio per questo cominciamo sin subito insieme ad un’altra associazione che condivide, oltre la sede, la nostra visione del mondo: gli amici della Banca del Tempo“.

Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco di Perugia Andrea Romizi e l’assessore comunale Gabriele Giottoli e le altre associazioni che operano nel quartiere: la Società OperaiaAssoGaribaldi e l’ANPVI Onlus.

Articoli correlati

Commenti