PERUGIA – Da lunedì 1 agosto partirà la seconda parte della rassegna cinematografica dell’Arena del Frontone di Perugia, a Borgo Bello, fino alla metà di settembre, quando la chiusura verrà affidata a una delle pellicole selezionate per il Festival di Venezia.
Il primo titolo che darà il via al “secondo tempo” della rassegna, è il pluripremiato capolavoro di Ridley Scott, che da poco tempo ha superato i trent’anni dall’uscita in sala, “Thelma e Louise” con due strepitose interpreti, Susan Sarandon e Geena Davis.
Tra i tantissimi titoli e repliche che il pubblico perugino e non solo potrà gustarsi negli antichi giardini, segnaliamo uno dei film più attesi e richiesti dai più piccoli, in programmazione da lunedì 8 a mercoledì 10 agosto, in prima nazionale assoluta, “Minions2”.
In più, la mini rassegna dedicata a Miyazaky, dove vengono presentati due titoli significativi del famoso disegnatore e regista: “Porco Rosso” (3 agosto) e “Il Castello errante di Howl” il giorno di ferragosto .
Tante le prime visioni che accompagneranno la calda estate perugina giovedì 4 agosto l’anteprima nazionale di “Fire of Love”, X – a sexy Horror story , per poi tornare alle grandi repliche come “Top Gun Maverik” e il bellissimo film di Mario Martone “Nostalgia”.
L’opera che accompagna il cartellone è sempre dell’artista e amico Saverio Montella,il quale ha voluto omaggiare Giuseppe Gatti, patron fondatore della CineGatti, recentemente scomparso. Il disegno, raffigura “Peppino” in compagnia di una chitarra e un proiettore, le sue due grandi passioni.
Per l’intero programma: www.cinegatti.it