Perugia Flower Show cambia location e si sposta ai Giardini del Santa Giuliana

PERUGIA – I profumi e i colori delle piante e dei fiori più rari tornano a inondare la città di Perugia: è tutto pronto per la 23esima edizione di Perugia Flower Show in programma il 19 e 20 giugno prossimi, con tante novità, a partire dalla nuova location: la kermesse saluta i Giardini del Frontone e, per la prima volta, si sposta ai Giardini del Santa Giuliana.

“Anche quest’anno – afferma l’organizzatrice, Lucia Boccolini, amministratore di Magenta Events – sono circa 65 gli espositori, di cui oltre 20 artigiani, provenienti da tutta Italia. Un’edizione che rispetterà tutti i protocolli antiCovid, ma non volevamo fermarci e ringrazio quanti hanno creduto nel progetto, dal Comune di Perugia, alla Regione Umbria, la Provincia di Perugia, l’Università degli Studi di Perugia con il Dipartimento di Scienze Agrarie e il nostro sponsor Gruppo Hera”. Il cambio di location è presto spiegato: “I Giardini del Frontone – ha detto Boccolini, durante la conferenza stampa di presentazione, martedì 15 giugno, alla Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori – sono la nostra casa, ma per il nuovo periodo scelto erano già occupati da un altro importante evento come il Cinema all’aperto. Così abbiamo deciso di virare verso un nuovo e bellissimo giardino come quello del Santa Giuliana”.

Ad attendere i visitatori ci sarà una distesa di fiori e piante, fra cui le rose, cui saranno dedicati tre stand, non mancheranno poi i peperoncini, una ricca parte dedicata agli appassionati di piante grasse, ma anche piante Erbacee, Sempreverdi, Mediterranee, Ornamentali e altro ancora.

Tornano anche i consueti corsi gratuiti sul giardinaggio, sul mondo dell’artigianato e incontri tematici sul mondo del verde. “Tantissimi corsi per grandi e piccini – ha proseguito Boccolini – il pubblico uscirà dal Flower Show anche con un bagaglio culturale importante sul mondo della natura. Da non perdere, tra i vari appuntamenti in programma, l’incontro con Gianumberto Accinelli sul mondo delle api, previsto per domenica 20 giugno alle ore 16.30, e a seguire la degustazione gratuita di miele”.        Per la prima volta, sarà presente anche Antonella Lemmi, con una proposta tutta da scoprire sulla mise en place, per una tavola perfetta!

Gli assessori al Comune di Perugia, Pastorelli e Giottoli hanno parlato di un “bel segnale di ripartenza”.

Naighi

 

Redazione Vivo Umbria: