Perugia, domani 25 novembre i ragazzi di Tuning Voices in concerto per il loro decimo compleanno

PERUGIA – Domani venerdì 25 novembre, ore 21, nella Sala Sant’Anna di Perugia, andrà in scena un concerto per celebrare il decimo compleanno del gruppo vocale Tuning Voices. Il gruppo, nato nell’autunno 2012, è formato da ragazzi che hanno vissuto la realtà corale al liceo e hanno deciso di continuare a coltivare la loro passione per la musica.

I Tuning Voices eseguono brani di musica pop a cappella. Stevie Wonder, Fabrizio De André, One Republic, Ben E. King e Bill Withers sono solo alcuni degli artisti a cui il gruppo fa riferimento; gli arrangiamenti dei loro brani più noti sono nel repertorio di questa giovane formazione.

 

 

Il gruppo ha spesso collaborato con l’associazione culturale Metanoia, portando in scena “Solo”, “Faber – La Voce degli Ultimi”, “Arte in una notte di mezza estate” e dato voce allo spot di Natale del Barton Park di Perugia con un jingle creato ad hoc; inoltre, da segnalare la partecipazione all’evento artistico “A Natale Puoi” all’Auditorium Capitini, spettacolo solidale in favore di Daniele Chianelli tenutosi nel 2019, oltre a quella all’evento “Io canto per te – Voci per l’uguaglianza” organizzato da Omphalos in occasione della giornata internazionale contro l’omolesbobitransfobia.

A comporre i Tuning Voices:
Soprani : Costanza Ciurnelli, Giulia Njem, Francesca Ercolani;
Contralti: Jennie Sabati, Sophia Cerù, Ilaria di Giacomo;
Tenori: Jacopo Mattioli, Andrea Speziali, Edoardo Versiglioni;
Bassi: Francesco Chiocci, Matteo Ricci, Emilio Gabellieri.

L’ingresso al concerto è gratuito.

 

Nicolò Toccaceli: Nato e cresciuto a Perugia, vivo una relazione aperta con il pianoforte e la musica in generale. Appassionato di sport, viaggi e scoperte di nuove culture. Laureato in comunicazione, magistrale in storytelling e cultura d'immagine.