Perugia, Concerto di fine anno dell’Orchestra e coro giovanile e dei docenti del San Paolo

PERUGIA – Applausi, ieri, per l’Orchestra e coro giovanile e del coro dei docenti dell’Istituto San Paolo che si sono esibiti nella splendida cornice della Basilica di San Pietro di Perugia.
Sotto la direzione del maestro Carlo Stoppoloni e della professoressa Silvia Pelliccia si è svolto il tradizionale Concerto di fine anno.

“Il progetto Coro e Orchestra costituisce uno dei fiori all’occhiello dell’Istituto San Paolo – ha ribadito nel discorso conclusivo la dirigente scolastica Morena Passeri – poiché mette in campo la sinergia delle eccellenti professionalità dei docenti al servizio di giovani talenti che la scuola ha il dovere di scoprire e mettere in luce”. Citando le parole di Ezio Bosso ha sottolineato che “unire con la musica significa creare i presupposti per una società migliore, capace di finalizzare insieme obiettivi comuni e in questo la musica è la via migliore per apprenderlo”.
Il calore del pubblico ha sottolineato con emozione e scroscianti applausi l’esecuzione di un programma di musiche coinvolgenti dai Guns n’ roses al mirabile medley dei Queen arrangiati ad hoc dal maestro Stoppoloni per la compagine corale e orchestrale.

Redazione Vivo Umbria: