“Perugia Cocktail Week”, ecco tutti i premiati della seconda edizione

PERUGIA – Bere, più facile è respirare. Il riferimento battistiano-mogoliano è all’amore ed è quello che del resto ci mette chi ha fatto del cocktail una professione, con passione. Da qui l’interesse per la seconda edizione di Perugia Cocktail Week, patrocinato da Comune, Confcommercio e Università dei Sapori con l’obiettivo di creare la cultura del buon bere intrattenendo e divertendo, tenendo sempre al centro il tema del bere responsabile, che si è svolta a Perugia dal 12 al 18 giugno all’interno di un circuito di locali selezionati.

I vincitori sono stati Roberto Milanesi del Collins che si è aggiudicato il titolo di vincitore PGCW23 con la sua grandissima drinklist e il premio come Miglior signature cocktail con il suo “Fake Water”, Matteo Allegrini de Il Bistrot che ha conquistato il premio per la categoria No Alcohol: il suo Mediterraneo è il miglior analcolico dell’edizione ’23. Un riconoscimento speciale è andato ad Agnese Celentano del Mercato Vianova, vincitrice del premio “Rookie” un premio che si è deciso di introdurre quest’anno attribuendolo al miglior bartender emergente in gara.

“Abbiamo trascorso giorni stupendi, con persone fantastiche – ha detto l’organizzatore Marco Triani – che ci hanno fatto crescere sia sul piano professionale che sul piano umano. Un grazie particolare va a tutti i locali che ci hanno ospitato e a tutti i bartender che si sono messi in gioco con professionalità e partecipazione. Grazie anche alle molte persone che ci hanno affiancato in questo bel percorso. Last but not least un ringraziamento speciale ai giudici Riccardo Benvenuti e Jose Navarro. Vi diamo appuntamento alla prossima edizione”.

 

 

Redazione Vivo Umbria: