Perugia, Borgobello prepara la Prima Mezzanotte Bianca

PERUGIA – Il giorno è giovedì 7 luglio, l’ora dal pomeriggio fino a mezzanotte. L’associazione Borgobello torna a  organizzare la Mezzanotte Bianca fatta di musica dal vivo, teatro, poesia, arte, gastronomia, shopping.
Dopo due estati di limitazioni agli eventi di strada, vogliamo festeggiare la possibilità di stare di nuovo insieme condividendo arte, cultura, divertimento, con la Mezzanotte bianca “T.V.B. Borgobello”.
“L’acronimo che sta per Ti Voglio Bene significa – spiega l’organizzazione –  in questo caso anche  Teatro di Vicinanza nel Borgo, perché festeggeremo il quartiere e la comunità che ci vive o lo frequenta, innanzi tutto con una “Traversata Visionaria del Borgo”, guidata dall’attrice Giulia Zeetti, che porterà gli intervenuti a ri-scoprire le vie del Borgo, lungo le quali avranno luogo delle performance dei partecipanti ai laboratori di teatro, danza e musica attivati a Maggio, e condotti da Dance Gallery, Scuola di musica Frescobaldi e Teatro di Sacco. In questi laboratori, il vissuto della pandemia è stato elaborato dai partecipanti prevedendone appunto la condivisione finale con tutte e tutti coloro che verranno alla grande festa del Borgobello. Un percorso insieme per godersi nuovamente la città e per riscoprire la gioia di vivere insieme il quartiere, con una sorpresa finale: un dono speciale da condividere. Oltre a questa grande festa, fin dal pomeriggio sono previste numerose altre attività. Di seguito, la lista degli eventi principali dell’iniziativa:
ore 16.30 – Mostra collettiva di pittura in via del Persico
ore 17.00 – Letture di poesie nel Giardino della Sala Cutu
ore 18.00 – “Aldo Capitini – uomo di pace”. Visita guidata alla scoperta del filosofo della non violenza nei luoghi cittadini che hanno fatto da sfondo alla sua vita straordinaria, a cura di Gran Tour Perugia (prenotazione obbligatoria al 371 3116801). Al termine, il ristorante Numero Zero aprirà il proprio giardino nascosto per un aperitivo.
ore 19.30 – “Traversata Visionaria del Borgo”. Partenza da Piazza Giordano Bruno – gratuita.
dalle ore 21.00 – Musica dal vivo e dj-set lungo tutto il Borgo”.
Redazione Vivo Umbria: