PERUGIA – Prosegue il PerSo Film Festival e il 5 ottobre ospiti in sala, al PostMod alle ore 21, ci saranno il regista Sergio Martino e il mito Luca Merenda, uno dei “belli d’importazione” del cinema italiano, con una carriera a cavallo tra gli anni ’70 e gli ’80 tra polizieschi e action, fino alla commedia.
Un evento per veri cinefili e amanti del super thriller all’italiana in occasione del restauro del film girato e ambientato a Perugia: ci sarà infatti la proiezione della versione restaurata di I corpi presentano tracce di violenza carnale – ingresso gratuito – (Ita, 1973). In sala assieme al regista Sergio Martino e Luc Merenda, converserà Alessandro Boschi critico, docente e conduttore di Hollywood Party.
Sergio Martino
Il regista che Tarantino laureò tra i suoi maestri ispiratori nella retrospettiva veneziana del 2004 dedicata al cinema di genere italiano, ha spaziato tra i filoni del cinema commerciale con grande abilità, passando dalla stagione dei polizieschi degli anni ’70 alla commedia popolare degli anni ’80 (ha la sua firma il celebre L’allenatore nel pallone con Lino Banfi alias Oronzo Canà), alle fiction TV dei ’90.
Luc Merenda
Attore, uno dei “belli d’importazione” del cinema italiano, con una carriera a cavallo tra gli anni ’70 e gli ’80 tra polizieschi e action, fino alla commedia. I due hanno, per un periodo, formato un sodalizio che ha dato vita a quattro pellicole tra le più amate dai seguaci dei cosiddetti B movies.