“Perfetti sconosciuti”, oggi l’incontro con la Compagnia al Teatro Morlacchi

PERUGIA – Grandi consensi per la prima teatrale di Paolo Genovese al Teatro Morlacchi di Perugia con “Perfetti sconosciuti”. E oggi, venerdì 17 febbraio alle ore 17,30 sempre al Morlacchi è possibile incontrare la Compagnia intervistata dalla giornalista de La Nazione Sofia Coletti.

 

Detto che le repliche proseguono sino a domenica 19 febbraio, va sottolineato che la regia teatrale ha saputo perfettamente onorare la realizzazione cinematografica attraverso un cast stimato e brillante, una scenografia curatissima e scelte tecniche di buio e luci volte a focalizzare i dialoghi intimi, come parlati all’orecchio, tra personaggi apparentemente in disparte anche se in mezzo al gruppo. Durante una cena un gruppo di amici decide per gioco di condividere tra loro messaggi e telefonate dei propri cellulari, la trama in cui sono coinvolti i 7 protagonisti affronta quindi il tema dei segreti più o meno inconfessabili che ognuno cela a partner e amici, delle verità nascoste che prima o poi vengono comunque a galla.

Ogni personaggio che si muove sul palco – Lele (Dino Abbrescia) e Carlotta (Anna Ferzetti), Peppe (Massimo De Lorenzo), Bianca (Alice Bertini) e Cosimo (Marco Binini), Eva (Valeria Solarino) e Rocco (Paolo Calabresi) -ha qualcosa da nascondere custodito tra i tasti del proprio cellulare e a fine serata, come in una caccia al tesoro, ognuno verrà svelato dalle proprie colpe e ipocrisie. Al termine dello spettacolo Paolo Genovese si è presentato sul palco accolto da applausi convinti riproponendo coi suoi attori la famosa scena dello scatto del selfie.

Laura Fratini

Redazione Vivo Umbria: