Per la prima volta una ternana presidente del Distretto Leo 108-L: è Marina Paci Gauttieri

TERNI“Leadership, esperienza, opportunità”, non un semplice motto, ma un ideale che ha da sempre guidato il Leo Club nei suoi progetti, anche durante il lockdown, che malgrado la sospensione degli eventi conviviali, ha coinvolto la Diocesi del territorio, le giovanili degli ordini professionali ternani, la Protezione Civile nazionale, la Croce Rossa e le istituzioni sanitarie nello sforzo collettivo per far fronte all’emergenza. Impossibile inoltre non ricordare anche la raccolta fondi QuizzeTON, trattata già in articoli precedenti.

Marina Paci Gauttieri e Filippo Dziecielski

Ora che la vita inizia a muovere i suoi passi verso un ritorno alla normalità arriva una bella notizia per i Leo e i Lions ternani. Marina Paci Gauttieri, già tesoriere del Leo Club Terni, è stata eletta presidente del Distretto Leo 108-L, che riunisce i Leo Club di Umbria, Lazio e Sardegna. È la prima volta che una Leo ternana arriva a ricoprire questa carica. Un evento che non può che dare lustro e rendere orgogliosi i Leo ternani.
il direttivo del Leo Club Terni al completo

Per quanto concerne le cariche del Leo Club Terni viene confermato presidente Filippo Dziecielski, che è stato inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di cerimoniere nel Distretto, Lorenzo Paggi Pieroni, vicepresidente, Marzia Latini, segretaria, Marina Paci Gauttieri, tesoriere, Lorenzo Paci Gauttieri, censore, e Lorenzo Ranocchiari nel ruolo di cerimoniere. Ad accompagnare il Leo Club quest’anno nella carica di Leo Advisor il Lions Stefano Stellati. Proprio il presidente Filippo Dziecielski ha rivolto a Marina Paci Gauttieri i ringraziamenti per il servizio al Club e gli auguri per l’inizio di questa nuova esperienza, rinnovando la piena fiducia per un anno sociale che vedrà impegnato il Club e la comunità Leo su molteplici fronti per stare al passo con le riflessioni che un mondo post-pandemia impone.
Per chi ancora non lo sapesse il Leo Club International è l’associazione giovanile del Lions Club International, nasce nel 1957 e rappresenta insieme all’associazione “madre” uno dei punti di riferimento internazionali per l’associazionismo giovanile umanitario e filantropico.

Riccardo Regi: Direttore di Vivo Umbria, Perugino, laureato in Lettere, giornalista professionista dal 1990, vice direttore dei Corrieri Umbria, Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti per 18 anni.