Cerca
Close this search box.

Per il decennale del Cinema Méliès il più classico dei film di Natale: “La vita è meravigliosa” restaurato

PERUGIA – Giovedì 22 dicembre, in occasione dei 10 anni dall’apertura della piccola sala di via della Viola a Perugia, la CineGatti propone al Cinema Méliès in versione restaurata e rimasterizzata il film natalizio per antonomasia, nonché capolavoro della cinematografia mondiale “La vita è meravigliosa” di Frank Capra.

“L’idea è nata – spiega CineGatti – per proporre alla città di Perugia un film talmente classico che avere l’opportunità di rivederlo in una sala cinematografica è un’esperienza più unica che rara.
La serata sarà preceduta da un introduzione a cura dell’associazione CineManiac 70 e gli interventi di Nicola Pignatale e Francesco Galietta. Grazie ad Mplc che detiene i diritti del film, è stato possibile differenziarsi dalle ‘pilotate’ scelte delle pellicole natalizie, ancora una volta per uscire dal branco e continuare ad essere un Cinema frequentato ma allo stesso tempo ‘fuori moda’, fuori da quelle logiche eminentemente commerciali che sembrano dettare legge nella programmazione. Non a caso – prosegue CineGatti – la programmazione ha virato su scelte sicuramente più difficili ma di alta qualità, proponendo per Natale film che esulano dai grandi incassi ma si differenziano dagli ormai sdoganati Cinepanettoni americani e non solo. Quindi dal 22 dicembre, in doppia programmazione, il pomeriggio, ci sarà il cartone animato francese ‘Ernest e Celestine – l’avventura delle 7 note’ e la sera, dal 23 dicembre, il film polacco con protagonista l’asinello EO di Jerzy Skolimowski”.

Articoli correlati

Commenti