Passignano sul Trasimeno: il Comune sceglie la linea prudenziale e annulla le manifestazioni di “Tra Rocca e Leggenda”, ologramma compreso

PASSIGNANO SUL TRASIMENO – Era ormai nell’aria e dopo aver valutato attentamente la situazione. il Comune di Passignano, con a capo il sindaco Sanro Paquali. si è arreso e ha desiastito nel dare il via libera alla serie di manifestazioni previste nell’ambito di “Tra Rocca e Leggenda”, compresa l’attesa proiezione dell’ologramma basato sulla leggenda di Agilla e Trasimeno. Ecco cosa comunica il sindaco Pasquali a tutta la cittadinanza passignanese: “Alla luce delle linee guida uscite con il Decreto Festività che pongono numerose restrizioni ed anche veri e propri divieti, nei confronti di eventi e feste che prevedono aggregazione, ci troviamo tutti assieme Amministrazione ed Organizzatori a dover prendere una decisione che abbiamo provato a non dover prendere fino all’ultimo, quella di dover annullare l’evento “ Tra Rocca e Leggenda” previsto a Passignano. Una decisione sofferta e che ci riempie di delusione ma un’esperienza che ha messo a confronto molte realtà associative del territorio, confrontadosi e lavorando insieme all’amministrazione comunale per fornire e promuovere un evento spettacolare, articolato e fortemente attrattivo, che sarebbe stato capace di attrarre numerosi visitatori nel periodo natalizio. Questo patrimonio di esperienza, collaborazione e laboriosità al servizio della Comunità di Passignano non andrà dispersa, bensì  la metteremo a sistema nel 2022: lo spettacolo Tra Rocca e Leggenda potrà essere ripreso in qualsiasi momento appena la situazione lo permetterà, e insieme potremo progettare, ideare e creare eventi per Passignano e la sua comunità, perché, ne siamo certi, il 2022 dovrà essere l’anno della rinascita della possibilità di tornare a vivere e festeggiare insieme”.

Claudio Bianconi: Arte, cultura, ma soprattutto musica sono tra i miei argomenti preferiti. Ho frequentato il Dams (Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema). Tra i miei altri interessi figurano filosofia; psicologia archetipica; antropologia ed etnologia; fotografia-video; grafica, fumetti, architettura; viaggi.