PASSIGNANO SUL TRASIMENO – Dal 21 al 23 ottobre a Passignano sul Trasimeno si terrà la prima edizione di “Trasimeno Bike Days”, un nuovo evento dedicato ai ciclisti di tutti i tipi, e non solo.
La tre giorni avrà l’obiettivo di offrire percorsi ed esperienze per gli appassionati delle più ben note discipline ciclistiche del momento: bici da strada, cross country, enduro, gravel, cicloturismo e ciclostorica (giro dell’Umbria in bici d’epoca). Aperte le iscrizioni sul sito www.trasimenobike.it.
Nel corso dell’evento ci sarà infatti la presentazione e l’inaugurazione ufficiale del “Trasimeno Bike Park”, un grande progetto Bike al quale l’associazione organizzatrice, Lake Bike Team, sta lavorando da più di 6 anni e che ora può finalmente aprire al pubblico. Percorsi e servizi per ciclisti di ogni tipo su 56 Km di pista ciclabile dove si può pedalare tra le dolci rive del lago e le splendide colline umbre. A questi si aggiungono ora 40 km di percorsi bike e 20 km di sentieri single track.
Il programma dei Trasimeno Bike Days propone anche spettacoli, visite guidate in bici e a piedi, visite turistiche ai borghi e luoghi del Trasimeno, workshop con esperti di settore, per unire il divertimento a pedali con l’ampia offerta turistica del territorio.