Pasqua alla Città della Domenica

 PERUGIA – Inevitabile: si fa Pasqua anche al parco della Città della domenica di Perugia dove verranno organizzate delle iniziative. Sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 aprile  tornano infatti le esibizioni di falconeria targate Experience Umbria come Il volo del grifo Kenia. Ci saranno poi gli spettacoli che vedono protagonisti aquile, poiane, gufi e falchi. Nelle tre giornate non mancheranno anche le esibizioni del Gruppo storico spadaccini di Assisi per far rivivere atmosfere medievali.

I bambini potranno immergersi nella magia del villaggio delle fiabe in cui saranno accompagnati da Cappuccetto Rosso e dalla Fata Turchina di Pinocchio per conoscere le tante attrazioni, tra cui il castello della Bella addormentata nel bosco.
E sempre per i più piccoli sono attivi i minikart, il maneggio per il battesimo della sella e i gommoncini sull’acqua. Tutti potranno poi fare un giro sul trenino storico del parco e un’escursione naturalistica durante la quale vedere i nuovi piccoli nati in primavera tra cui canguri, cavalli e asinelli.
Da non perdere l’occasione per visitare il Rettilario, tra i più grandi d’Europa, e conoscere la prima parte del nuovo percorso evolutivo, in via di ultimazione, in cui è ospitato un fossile completo di mosasauro insieme ad altri fossili di recente esposizione.
“Abbiamo già ricevuto tante richieste per queste giornate di festa – commentano dalla direzione del parco Città della Domenica – e ci aspettiamo migliaia di visitatori, come è avvenuto lo scorso anno in questo periodo, che possono vivere un’esperienza unica con tante diverse attività nella nostra struttura. I visitatori di Città della domenica che per quest’anno fanno il loro primo ingresso al parco, possono usufruire dell’iniziativa in convenzione con il Comune di Perugia, per cui una volta pagato il biglietto possono tornare gratuitamente per il resto della stagione”.

Redazione Vivo Umbria: