Cerca
Close this search box.

Parco Santa Margherita: il Comune concede 10 lotti di terreno in comodato d’uso

PERUGIA – Sono dieci i lotti di terreno che la Provincia di Perugia concederà in comodato d’uso gratuito all’interno del Parco Santa Margherita di Perugia.

Si tratta di porzioni di terreno, occupate principalmente da olivi, in cui il soggetto assegnatario dovrà provvedere a tutti gli interventi di manutenzione delle piante e pulizia dei terreni, garantendo il decoro delle aree, in cambio del godimento dei prodotti delle piante presenti.

Possono fare richiesta le persone fisiche in forma singola, o in alternativa in forma “associata”, indicando il lotto o i lotti per cui desiderano essere assegnatari ed eventuali proposte di interventi migliorativi che si impegnano ad eseguire in caso di assegnazione.

Con tale operazione, secondo quanto spiega la consigliera provinciale delegata, si riduce la spesa per gli interventi di manutenzione del parco, o per l’esecuzione di quegli interventi di manutenzione e pulizia che la Provincia di Perugia sarebbe impossibilitata ad effettuare per esiguità di finanziamenti nei bilanci. Inoltre l’iniziativa si inserisce in un complesso più ampio di attività finalizzate alla rivitalizzazione delle aree del parco e in un’ottica di collaborazione e coinvolgimento degli anziani in attività di utilità pubblica.

La richiesta può essere rivolta all’assegnazione di uno o più lotti, ma ogni richiedente può essere assegnatario al massimo di un lotto, salvo che vi sia disponibilità residua a seguito di carenza di richieste per gli altri lotti.

Le richieste dovranno pervenire, corredate da tutta la documentazione, a mezzo di busta chiusa e sigillata, trasmessa per raccomandata o a mano all’ufficio Archivio della Provincia di Perugia – Via Palermo 21/c, 06124 PERUGIA, con scritto “NON APRIRE- Richiesta di assegnazione terreni presso il Parco di Santa Margherita di Perugia”, entro e non oltre le ore 12.00 del 25 maggio 2022.

I terreni verranno concessi in comodato d’uso gratuito per la durata di cinque anni.

Articoli correlati

Commenti