Orvieto: “Viaggio nell’Operetta” chiude la rassegna “Insieme nel segno della musica”

ORVIETO – Appuntamento conclusivo per “Insieme Nel segno della musica” al Ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto. Protagonisti della serata finale della Stagione Musicale, domenica 19 maggio alle ore 21, sarà il “Coro della Scuola Comunale di Muscia, Adriano Casasole di Orvieto” diretto dal maestro Silvia Cerquaglia, accompagnato al pianoforte dal maestro, Riccardo Cambri. L’ingresso al concerto è libero.

Insieme – Nel segno della musica”, nato dalla forza propulsiva della collaborazione tra Scuola Comunale di Musica di Orvieto “Adriano Casasole”, Unitre Orvieto e ISAO, in sinergia con il Comune di Orvieto e la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, per la direzione artistica di Cambri, havoluto promuovere un programma di concerti che hanno come filo conduttore quello di raccontare i protagonisti della musica orvietana.

“Viaggio nell’Operetta” è un tributo alla leggerezza, all’eleganza e alla gioia di vivere tipiche dell’Operetta. Durante la serata, il pubblico sarà trasportato in un mondo di melodie romantiche, ritmi incalzanti e scenografie sognanti. Il Coro della Scuola Comunale di Musica, sostenuto dal pianoforte, eseguirà melodie indimenticabili di compositori celebri.

Redazione Vivo Umbria: