PERUGIA – l’Unistranieri dà vita all’open day, in programma per mercoledì 20 febbraio, alle ore 9.30, nell’Aula Magna di Palazzo Gallenga. Si tratta di un appuntamento annuale in cui l’Ateneo apre le porte a tutti gli studenti delle scuole superiori, alle classi, alle famiglie e a tutti gli interessati a conoscere l’offerta formativa dei corsi di laurea triennale. Per tutta la giornata saranno a disposizione docenti, lo staff del servizio Orientamento, tutor e studenti laureati per raccontare la propria esperienza universitaria e per far conoscere i tanti possibili sbocchi professionali. L’Open Day 2019 si articolerà in diversi parti, dalla presentazione dei corsi di laurea in Comunicazione internazionale, interculturale e pubblicitaria (ComIIP); in Lingua e cultura italiana (LiCI); in Made in Italy, cibo e ospitalità (MICO); fino ai momenti di riflessione e di approfondimento con il seminario “L’Italia, la sua cultura e gli strumenti di comunicazione per diffonderla”
a cui interverranno i direttori dei corsi di laurea.
Non mancheranno gli spazi per i dibattiti con gli studenti iscritti alla Stranieri per uno scambio di opinioni ed esperienze con gli studenti ospiti.
A concludere la giornata una breve presentazione dei servizi di ateneo e domande e risposte con lo staff del servizio Orientamento, e una introduzione ludica allo studio della lingua cinese “Tradizione e realtà – Cina di ieri e oggi” con la professoressa Hsueh Chen Li.
Tre lauree triennali che offrono differenti opportunità di lavoro. L’Ateneo prevede infatti la formazione di figure professionali che vanno dal graphic designer al copywriter, da esperti di web communication e pubblicitari, fino a chi opera nei settori delle relazioni internazionali e della cooperazione allo sviluppo. Attraverso i corsi di laurea è inoltre possibile specializzarsi nell’insegnamento della lingua italiana a stranieri, divenire esperti promotori del Made in Italy, export manager o mediatori linguistici e culturali, in ambito commerciale e istituzionale.