TERNI – Il Premio San Valentino di poesia, racconti e saggi per questa 51 esima edizione del 2025 si svolgerà il 26 aprile prossimo nella sala consigliare del Comune di Terni, il bando del concorso è online con scadenza a febbraio.
La passata edizione, ossia la 50esima, invece, che si è svolta con tantissimi partecipanti ha visto la presenza dei membri della commissione, dell’assessore alla Cultura del comune di Terni, Michela Bordoni, e della presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza. Durante la cerimonia è stato conferito alla dottoressa Elvira Pensa il “Premio Freccia d’oro”.
Inoltre si è svolta la presentazione, da parte dell’assessore Bordoni e dalla presidente Pernazza, del libro di racconti brevi di Carlo Favetti dal titolo “Pane zucchero e vino”.
La 50 edizione, ha visto autori provenienti da ogni parte d’ Italia e come di consueto, le opere sono state pubblicate nell’antologia dal titolo “Qualche nuova parola d’amore” con in copertina un dipinto del maestro Edmondo Savelli; il titolo è tratto da una poesia di Giuseppe Minniti.
L’ antologia racchiude tutte le opere partecipanti della passata edizione il servizio stampa e fotografico. All’interno si possono leggere le motivazioni e critiche, classifiche delle opere premiate. La commissione esaminatrice e giudicatrice della passata edizione era composta da Fabio Bernardi, Anna Bonifacio, Marco Capitani, Carlo Favetti, Elvira Pensa.