Il Progetto Omaggio all’Umbria ha inserito nel suo calendario 2019 dal 26 luglio al 4 agosto l’esibizione di due orchestre giovanili, quella della Palencia Conservatoire Symphony Orchestra e della Suffolk Youth Orchestra. Oggi ci occupiamo dei due concerti della Palencia Conservatoire Symphony Orchestra. Il primo si terrà venerdì 26 luglio 2019 alle ore 21 nella Chiesa Museo di San Francesco di Montefalco.
Il secondo concerto della Palencia Conservatoire Symphony Orchestra con lo stesso programma e diretta dallo stesso direttore si terrà sabato 27 luglio alle ore 21 a Spello nella Chiesa di Sant’Andrea . Sostenitore della iniziativa è il Comune di Spello. Patrocinatori sono la Camera di Commercio di Perugia e l’Unicef Italia. L’ingresso è libero.
L’orchestra , diretta da Raul Leal Campos, è formata da 45 elementi di età compresa fra i 14 e i 19 anni e appartiene ad uno dei Conservatori più illustri e più antichi della Spagna. Il programma che verrà eseguito consta di brani davvero molto interessanti e coinvolgenti; saranno eseguite musiche di Gioacchino Rossini(la ouverture dell’opera “L’Italiana in Algeri”), di Jaean Sibelius(“Finlandia” op.26), di Sergej Prokofiev(la Suite n.2 dall’opera”Romeo e Giulietta”),di Georges Bizet(dall’opera”Carmen” : Preludio, Aragonaise, Intermezzo, La Seguedille, Los Dragones d’Alcaia, Les Toreadors) . Sostenitore dell’iniziativa è il Comune di Montefalco. Patrocinatori la Camera di Commercio di Perugia e l’Unicef Italia. L’ingresso è libero.
email:info@omaggioallumbria.it;sbrunori@comune.spello.pg.it