PERUGIA – Oggi, mercoledì 13 dicembre alle ore 18, nell’Aula Magna dell’Università per Stranieri di Perugia “I grandi duetti”, concerto organizzato dall’associazione Omaggio all’Umbria. Protagonisti il soprano Tullia Mancinelli, il tenore Francesco Panni e al pianoforte Stefano Ragni. L’ingresso è libero fino ad esaurimento della capienza.
Tullia Mancinelli
Riceve le prime lezioni di canto dal soprano Maria Grazia Pittavini. Si diploma in canto lirico presso il conservatorio di musica di Venezia Benedetto Marcello. Dopo aver vinto il concorso indetto dal Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto si esibisce nei più prestigiosi teatri nazionali e stranieri in opere di Giuseppe Verdi, di Gaetano Donizetti, di Julies Massenet, di Giacomo Rossini , di Vincenzo Bellini. Nel 2017 ha interpretato in Assisi nella Basilica Superiore di San Francesco il ruolo di Salomè nell’opera omonima di Dario Argento
Francesco Panni
Si è diplomato in canto lirico presso il conservatorio di musica G.Rossini di Pesaro .Fra i premi più importanti si può citate il premio internazionale di Venezia “I Migliori dell’anno”.Si è esibito in importanti Teatri italiani e stranieri cantando in opere di Giuseppe Verdi, di Giacomo Puccini, di Vincenzo Bellini con direttori famosi come Gustav Khun e Gianluigi Gelmetti e con registi prestigiosi come Franco Zeffirelli .
Stefano Ragni
E’ musicista di formazione umanistica. Ha studiato con pianisti di fama come Tullio Macoggi, Badura-Skoda, Roman Vlad.Stefano Ragni é persona dalla cultura enciclopedica , è giornalista, scrittore direttore di coro, compositore. E’ stato docente di pianoforte al Conservatorio di Perugia ed è insegnate di musica presso la Università per Stranieri di Perugia..Come pianista ha suonato in Europa, in America latina , in Egitto e in Israele.
************
Il concerto è inserito nel calendario del progetto Omaggio all’Umbria 2023 ed è sostenuto dal Garden Club di Perugia. Patrocinano Comune di Perugia, Università per Stranieri di Perugia, Camera di Commercio dell’Umbria, Unicef Italia di cui il progetto Omaggio all’Umbria è testimonial.
Informazioni:tel.0742359193;cell.3492808839; email:info@omaggioallumbria.it;sonia.giugliarelli@unistrapg.it;comunicazione@unistrapg.it