Cerca
Close this search box.

Omaggio all’Umbria: concerto alla Stranieri del soprano Anna Rita Masciotti col pianista Stefano Ragni

PERUGIAVenerdì 13 ottobre  alle ore 18 nell’Aula Magna della Università per Stranieri di Perugia concerto di Omaggio all’Umbria protagonisti il soprano Anna Rita Masciotti e il pianista Stefano Ragni che la accompagnerà al pianoforte e illustrerà le musiche che verranno eseguite di Giuseppe Verdi, Vincenzo Bellini, Giacomo Puccini. L’ingresso è libero fino ad esaurimento della capienza.

Anna Rita Masciotti

Si è diplomata nella classe di canto lirico al  Conservatorio Morlacchi di Perugia nel 1995.Successivamente  ha seguito due  corsi di perfezionamento con il soprano Miette Sighele e con il tenore  Veriano Luchetti presso l’Accademia Musicale di Pescara. Annarita Masciotti ha inoltre  frequentato dei corsi di formazione per l’insegna,mento della musica ad Assisi e a Foligno. Come solista di canto  ha preso parte più volte alla Stagione del Teatro Sperimentale di Spoleto e sempre come   solista di canto ha preso parte a molte formazioni corali sia presso il Teatro Adriano Belli di Spoleto durante la  stagione del Teatro Sperimentale  sia presso altri  Teatri importanti come il Teatro Morlacchi di Perugia e il Teatro  dell’Opera di Roma .

Stefano Ragni

Musicista di formazione umanistica. Ha studiato con pianisti di fama come Tullio Macoggi, Badura-Skoda, Roman Vlad.Stefano Ragni é persona dalla cultura enciclopedica , è giornalista, scrittore  direttore di coro, compositore. E’ stato docente di pianoforte al Conservatorio di Perugia ed è insegnate di musica presso la Università per Stranieri di Perugia..Come pianista ha suonato in Europa, in America latina , in Egitto e in Israele.

Articoli correlati

Commenti