PERUGIA – Venerdì 13 ottobre alle ore 18 nell’Aula Magna della Università per Stranieri di Perugia concerto di Omaggio all’Umbria protagonisti il soprano Anna Rita Masciotti e il pianista Stefano Ragni che la accompagnerà al pianoforte e illustrerà le musiche che verranno eseguite di Giuseppe Verdi, Vincenzo Bellini, Giacomo Puccini. L’ingresso è libero fino ad esaurimento della capienza.
Anna Rita Masciotti
Si è diplomata nella classe di canto lirico al Conservatorio Morlacchi di Perugia nel 1995.Successivamente ha seguito due corsi di perfezionamento con il soprano Miette Sighele e con il tenore Veriano Luchetti presso l’Accademia Musicale di Pescara. Annarita Masciotti ha inoltre frequentato dei corsi di formazione per l’insegna,mento della musica ad Assisi e a Foligno. Come solista di canto ha preso parte più volte alla Stagione del Teatro Sperimentale di Spoleto e sempre come solista di canto ha preso parte a molte formazioni corali sia presso il Teatro Adriano Belli di Spoleto durante la stagione del Teatro Sperimentale sia presso altri Teatri importanti come il Teatro Morlacchi di Perugia e il Teatro dell’Opera di Roma .
Stefano Ragni
Musicista di formazione umanistica. Ha studiato con pianisti di fama come Tullio Macoggi, Badura-Skoda, Roman Vlad.Stefano Ragni é persona dalla cultura enciclopedica , è giornalista, scrittore direttore di coro, compositore. E’ stato docente di pianoforte al Conservatorio di Perugia ed è insegnate di musica presso la Università per Stranieri di Perugia..Come pianista ha suonato in Europa, in America latina , in Egitto e in Israele.